Apparecchio altamente professionale, indicato per distributori o centri assistenza, indispensabile per la programmazione e la lettura della memoria dati dei caricabatteria della serie ZENITH HIGH FREQUENCY, EFFICIENT DATA MEMORY e MGX
Il KIT comprende, oltre al programmatore, anche il cavo per il collegamento al caricabatteria, quello per il collegamento al computer ed il SW da installare sul PC.
La batteria al litio, interna al programmatore, consente di effettuare la programmazione e la lettura dati, senza altre alimentazioni esterne.
Sarà poi sufficiente collegarla alla porta USB del PC per la ricarica.
Il SW installato sull’apparecchio è aggiornabile mediante internet e sono disponibili le istruzioni operative nelle seguenti lingue: I, D, E, F, UK, NL. Codice: MPTOPII
- Informazioni generali relative alla situazione a cui i dati appartengono (data, cliente, tipo batteria, capacità batteria, ecc).
Tali campi andranno compilati a cura del tecnico addetto alla raccolta dei dati. - Informazioni relative alle impostazioni parametri del caricabatteria.
- Numeri di matricola dei caricabatteria da cui sono stati raccolti i dati.
- Contatori riferiti a tutte le cariche effettuate dal caricabatteria e rappresentativi dei seguenti aspetti:
Contatore 1: numero totale dei cicli di carica effettuati (sono compresi anche quelli interrotti anticipatamente dall’operatore)
Contatore 2: significativo solo se il caricabatteria è a bordo macchina. Indica quante volte la batterie sono state scaricate al minimo livello possibile.
Contatore 3: quante volte la batteria è stata contemporaneamente scaricata e caricata. Informazione molto importante in quanto tale modalità di utilizzo danneggia la batteria. Il caricabatterie deve essere a bordo.
Contatori 4, 5, 6, 7: tutte le cariche completate in modo automatico sono raggruppate in quattro caselle, in relazione alla loro durata (<3H, tra 3H e 6H, tra 6H e 9H, >9H). Indirettamente si ricava quindi mediamente la profondità delle scariche (tempi di ricarica lunghi individuano scariche profonde e viceversa).
Contatore 8: quante volte l’operatore ha interrotto il ciclo di carica manualmente (ovvero non ha atteso che il caricabatteria completasse automaticamente il ciclo). Ovviamente in questi casi la batteria non sarà stata completamente ricaricata. - Dettagliate informazioni relative all’ultimo mese di ricariche.
Per ogni ciclo di carica verranno visualizzate le seguenti informazioni:
– Valori di tensione della batteria e corrente di carica del caricabatteria, rilevati all’inizio del ciclo di carica (dopo 5’)
– Valori di tensione della batteria e corrente d’uscita del caricabatteria, rilevati alla fine del ciclo di carica
– Capacità (espressa in Ah) ripristinata nella batteria durante il ciclo di carica
– Anomalie (errori) accaduti durante il ciclo di carica
– Modalità di stop